Con un'altra bella serata si è conclusa la terza edizione de "I Luoghi del Raccontare"

Apprezzati gli autori che si sono alternati al leggìo. LE FOTO

MONREALE, 31 luglio – Ancora tanto pubblico ieri sera presso L'Antivilla comunale per la serata conclusiva della terza edizione de "I Luoghi del Raccontare", manifestazione organizzata dall'associazione culturale e teatrale monrealese "La Compagnia dei Normanni".

Anche questa volta si sono alternati al leggìo diversi autori e appassionati dei tre "luoghi" del raccontare previsti. Protagonisti della serata per la parte dedicata alla poesia, presentati da Liliana Pollara, sono stati: Lilly Attinasi, Federica Di Fiore, Dario Macchiarella, Isabella Leto, Piero Trapani, Salvatore Mangiacavallo e Calogero Scalici. Interpreti della sezione dedicata al racconto breve, presentata da Pippo Macaluso, sono stati prima Antonella Gullo, quindi Ignazio Maiorana, che ha anche recitato una sua poesia, e Roberta Fucaloro.

I protagonisti della sezione "Il libro della mia vita", introdotti con la consueta verve da Anna Leto, sono stati Manuela Quadrante, Katia Alonzo con Salvo Modica, Anna Trifirò e la stessa Anna Leto, che ha concluso con la lettura commento di "Come ammazzare mamma e papà" di Antonio Amurri. Ospite della serata il giovane e promettente chitarrista monrealese Marcello Lo Presti, che con due apprezzati interventi, ha aggiunto una nota di eleganza a una serata che ha soddisfatto pubblico e organizzatori, grazie alla particolarità di una formula che, puntando al coinvolgimento del pubblico, ricrea un gradevolissimo clima da salotto letterario "en plein air" .

In conclusione, il presidente de "La Compagnia dei Normanni", Ivana Bertolino, ha ringraziato i partecipanti, il tecnico audio Roberto Ruvolo e quanti hanno contribuito e reso possibile la manifestazione, invitando il pubblico a seguire le prossime iniziative dell'associazione e auspicando di poter rinnovare anche nel periodo invernale il successo de "I luoghi del Raccontare".