Applausi convinti e qualche lacrima per lo spettacolo "Dedicato a Lei"

È stato organizzato dall'associazione teatrale TE.M.A. LE FOTO

MONREALE, 19 maggio – La donna, intesa soprattutto come figura materna, ispiratrice di musiche e poesie. È andato in questa direzione lo spettacolo messo in scena sabato sera e ieri pomeriggio in aula consiliare, intitolato "Dedicato a lei" dall'associazione teatrale TE.M.A.

Sul palco improvvisato dell'aula "Biagio Giordano", dove solitamente si decidono i destini politici monrealesi, i due appuntamenti del fine settimana hanno, invece, dato spazio a quello che il sodalizio monrealese guidato da Salvo Giaconia, ha espresso sul tema della donna e della mamma. Canzoni, poesie, recite e balli: insomma, una full immersion nell'argomento, che ha strappato appalusi convinti dal pubblico presente. Immancabile, ovviamente, la tanto attesa "Mamma", la canzone scitta da Bixio e poi magistralmente interpretata da Beniamino Gigli e da Luciano Pavarotti. L'esecuzione ha strappato pure qualche lacrima ed ha richiesto perfino l'esecuzione del "bis".

"E' stato un successo strepitoso – afferma soddisfatto Giaconia a fine manifestazione – in poco tempo siamo riusciti a mettere sù uno spettacolo, cercando di rappresentarlo con delicatezza, senza pretese di grandezza".

Alla manifestazione hanno presenziato pure il sindaco Filippo Di Matteo e l'assessore alla Cultura, Lia Giangreco, che hanno ringraziato l'associazione per il contributo culturale fornito alla comunità monrealese nel corso di questi ultimi anni.
Adesso l'associazione TE.M.A. tornerà al lavoro, per organizzare, in un futuro che si spera prossimo, qualche altro evento in grado di animare, così come fatto finora, il panorama culturale cittadino.

Tutte le foto sono state realizzate da Alessandro Valenza, che ringraziamo