Fabio Billetta - amministrative 2024

Rubava energia elettrica, come un anno fa: arrestato 48enne monrealese

Stesso reato per Sebastiano Siino, sorpreso dai carabinieri di Monreale

MONREALE, 24 luglio - Martedì scorso i carabinieri della Compagnia di Monreale hanno tratto in arresto Sebastiano Siino, monrealese, 48 anni, per il reato di furto di energia elettrica realizzato grazie a un allaccio diretto alla rete per alimentare la propria abitazione.

I carabinieri, che stavano effettuando una perquisizione domiciliare alla ricerca di stupefacenti, hanno dapprima rinvenuto nella sua disponibilità due grammi di hashish: per tale motivo l'uomo è stato segnalato alla Prefettura di Palermo. Poi, memori dei suoi precedenti specifici, hanno proceduto a controllare il contatore, rilevando l'irregolarità accertata poi definitivamente dai tecnici dell'Enel chiamati a intervenire sul posto.
Siino, infatti, esattamente un anno fa, il 22 luglio 2013, finì in manette perché trovato in possesso di un panetto d'hashish di 60 grammi circa ed anche per il furto di energia con le stesse modalità.

A distanza di un anno esatto l'uomo ha ripetuto lo stesso reato. Sottoposto dapprima agli arresti domiciliari, dopo la convalida, ha patteggiato una pena di 4 mesi e 200 euro di multa, che si somma alla pena di un anno e due mesi di reclusione già comminatagli l'anno scorso.