Fabio Billetta - amministrative 2024

Valledolmo, un uomo ucciso a colpi d'arma da fuoco

Il suo cadavere ritrovato stanotte a "Fontana Murata"

VALLEDOLMO, 15 agosto - Il cadavere di un uomo colpito da un'arma da fuoco è stato ritrovato stanotte a Valledolmo. È accaduto questa notte verso l'1,30 circa, quando è giunta una telefonata alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Lercara Friddi nel corso della quale veniva segnalata la presenza di un cadavere posto sul ciglio della statale 121 al chilometro 178, in contrada Fontana Murata, zona compresa tra i comuni di Valledolmo e Vallelunga Pratameno.

Sul luogo sono giunte immediatamente una gazzella del Nucleo Radiomobile di Lercara Friddi ed una pattuglia della stazione di Valledolmo, che hanno constatato la presenza del cadavere di circa 50 anni, noto agli operanti perchè senza fissa dimora.

Sul posto sono giunti i Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Palermo che in questi minuti stanno eseguendo i rilievi assieme al medico legale, dottoressa Sciortino coordinati dal sostituto procuratore Giacomo Brandini della Procura della Repubblica di Termini Imerese.

L'uomo è stato identificato in Ignazio Castiglia, nato Cerda, 55 anni, residente a Vallelunga Pratameno. Il medico legale da una prima ispezione cadaverica ha riscontato la presenza di diversi fori alla nuca, esplosi da un'arma da fuoco presumibilmente caricata a pallettoni. Sono in corso indagini dei Nuclei Investigativi di Palermo e Monreale unitamente alla Compagnia Carabinieri di Lercara Friddi.