Fabio Billetta - amministrative 2024

Sorpreso a rubare 24 confezioni di insetticida, arrestato 49enne monrealese

Gaetano Napoli è stato fermato al centro commerciale "Colle Verde"

PALERMO, 2 settembre - I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo, nel corso di un'operazione condotta ieri sera, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Gaetano Napoli, monrealese di 49 anni, residente in via Fontana dell'Orto, già noto alle forze dell'ordine.

L'uomo è stato sorpreso mentre asportava merce varia, per un valore complessivo di 100 euro, dal centro commerciale "Colle Verde" di via San Lorenzo. L'intera refurtiva recuperata, consistente in 24 confezioni singole di insetticida, era stata occultata indosso, sotto un giaccone. È stata restituita alla direzione del centro commerciale.
Napoli, per eludere i controlli, avrebbe pagato solamente due scatole di mangime per cani, allontanandosi frettolosamente, superando le barriere antitaccheggio e facendole così suonare. Ad attenderlo i carabinieri ed il personale addetto alla sicurezza del centro commerciale, che lo hanno tempestivamente bloccato e tratto in arresto con l'accusa di furto aggravato.

L'arrestato è stato collocato alla misura cautelare della detenzione domiciliare a disposizione competente autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo previsto per oggi, che si concluso con la convalida dell'arresto e la sola misura cautelare dell'obbligo di presentazione in caserma, pertanto rimesso in libertà.