Elezioni 2024

Rubavano noci a Santa Cristina Gela, arrestati dai carabinieri

Tre uomini sono stati scoperti all'interno di un podere

SANTA CRISTINA GELA, 28 settembre - Tre ladri di noci sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Monreale. E' accaduto nel tardo pomeriggio di giovedì scorso, quando la pattuglia della Stazione di Piana degli Albanesi mentre svolgeva un servizio di controllo del territorio teso al contrasto dei furti nelle contrade isolate, nel comune di Santa Cristina Gela, ha sorpreso e tratto in arresto nella flagranza di reato tre ladri identificati in: L.P C.,41 anni, G. Lo C., 48, con precedenti di polizia e G. S., classe 29 anni, incensurato.

I tre abili predatori, sono stati sorpresi all'interno di un podere di proprietà privata, nel quale si erano introdotti dopo averne divelto la recinzione perimetrale, intenti ad asportare noci dagli alberi lì piantati.
Nel momento in cui sono intervenuti i militari dell'Arma, i tre compagni di merenda erano già riusciti a caricare sulla loro auto un quantitativo complessivo di circa 50 chili di noci, presumibilmente da rivendere illegalmente nei mercatini rionali.
L'intero carico recuperato è stato restituito al legittimo proprietario, dopo aver presentato la denuncia in caserma.
Gli arrestati, nella giornata di ieri, sono stati giudicati con rito direttissimo conclusosi con la convalida. Nel corso dell'udienza sono stati chiesti i termini a difesa, in attesa di giudizio che si terrà il prossimo 5 novembre, il Giudice ha stabilito che L.P c., e G. Lo c., fossero sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari.