Elezioni 2024

Iniziative congiunte per incrementare i flussi turistici tra Monreale e la Russia

Oggi il console russo Korotkov in visita a Palazzo di Città

MONREALE, 22 luglio - Si è svolto questo pomeriggio nella Sala Rossa del Comune di Monreale, un incontro ufficiale tra il sindaco Piero Capizzi e il Console generale della Federazione Russa Vladimir Korotkov, per discutere delle iniziative da avviare per creare le basi per lo sviluppo di relazioni commerciali ed incrementare i flussi turistici dalla Russia.

Entrambi hanno concordato di avviare iniziative congiunte mettendo in rete operatori monrealesi e russi nell'ambito delle politiche di internazionalizzazione che l'amministrazione comunale si è prefissa come uno degli obiettivi prioritari.
All'incontro hanno preso parte fra gli altri, l'assessore al Turismo Ignazio Zuccaro e l'esperto di politiche internazionali Sergio Bornelli in qualità di collaboratore del primo cittadino.

Le due delegazioni si sono date appuntamento a settembre in occasione della organizzazione di due eventi importanti, che riguardano il primo un convegno internazionale dal titolo "La Bellezza Salverà....il mondo" previsto per 13 e 14 settembre.
Altre iniziative verranno attivate a partire dal prossimo autunno e vedranno coinvolti gli operatori monrealesi e gli omologhi russi nell'ambito di un programma che porterà ad un notevole incremento dell'interscambio commerciale e turistico.