Entrerà in vigore domenica prossima l'ordinanza sul conferimento della spazzatura

Frattanto è stata raccolta la spazzatura dai cassonetti ormai stracolmi

MONREALE, 28 luglio – Sarà esecutiva domenica prossima l'ordinanza sindacale con cui l'amministrazione imporrà i nuovi orari di conferimento dell'immondizia nei cassonetti. Nel provvedimento si prevede di depositare la spazzatura dal lunedì al sabato, escludendo la domenica.

 Nella sostanza si potranno gettare i rifiuti a partire dalle 19 di domenica fino alle 5 del mattino del giorno dopo e così di seguito dal lunedì per terminare alle 5 del mattino del sabato successivo.

Come Monreale News aveva anticipato la settimana scorsa, adesso diventerà nero su bianco la scelta da parte della nuova amministrazione di non raccogliere la spazzatura la domenica per risparmiare sui costi dello straordinario che gravano su un bilancio ormai al collasso.
"Naturalmente - ha detto il sindaco Piero Capizzi – la raccolta per gli esercizi commerciali, come per esempio una pizzeria, è garantita".


Frattanto ieri mattina è stata parzialmente raccolta la spazzatura dopo che nei giorni scorsi si erano accumulati i sacchetti in tutte le zone del territorio. La motivazione risiede nel guasto dei mezzi a nolo.
Spiace, però, continuare a vedere la noncuranza di cui alcuni cittadini che continuano ad abbandonare vicino ai cassonetti materassi o legname, come testimoniano le foto, nonostante sia attivo il sevizio a domicilio dell'Ato di recupero degli ingombranti.