Fabio Billetta - amministrative 2024

Benedetta Pirrone vince "Una voce per Monreale 2014"

Voce graffiante, ha prevalso su Giuseppe Gallo. LE FOTO

MONREALE, 29 agosto - Benedetta Pirrone, 32 anni palermitana, mamma di un bambino, è la "Voce per Monreale 2014". Ha trionfato ieri sera, nel corso della serata finale, interpretando magistralmente "Proud Mary ". Alle sue spalle Giuseppe Gallo con "Te" (Nuovo Cinema Paradiso).

Il gradino più basso del podio, invece, è andato ex aequo a Cristoforo Fiorenza (Funiculì Funiculà) e ad Angela Di Franco.
Benedetta Pirrone, oltre a vincere l'edizione 2014 di "Una voce per Monreale", un appuntamento ormai importante nel panorama canoro monrealese, organizzato dall'Acav-Avis, si è aggiudicato anche il diritto a disputare la finale del concorso "Oltreoceano", che l'anno prossimo vivrà la sua quinta edizione.

Alla vincitrice pure un contratto di alcune serata presso il pub "Fuori Orario". E proprio dai pub viene la carriera di Benedetta Pirrone, che, dopo aver studiato canto, si è esibita per diversi anni in alcuni locali palermitani. Ieri sera, così come nel corso della semifinale della sera prima, ha liberato la sua voce nei virtuosismi che la canzone che ha interpretato richiedeva.

La serata di ieri, presentata ancora da Mario Micalizzi e Benny Cangemi, è stata allietata anche dalla simpatica esibizione cabarettistica di Giovanni Cangialosi, che ha proposto il suo ormai famoso monologo sulle suocere.