Fabio Billetta - amministrative 2024

Federica Vagante è "Miss Monreale Mediterranea 2014"

L'elezione nel corso di una grande serata a piazza Guglielmo. LE FOTO

MONREALE, 30 agosto - E' Federica Vagante "Miss Monreale Mediterranea 2014". E' stata eletta ieri sera nel corso della serata omonima, organizzata dall'emittente televisiva Tele Occidente e presentata dalla showgirl palermitana Eliana Chiavetta.

Federica Vagante, inoltre, assieme ad altre nove compagne, si è qualificata per la finale del Tour, in programma il prossimo 6 settembre a Terrasini.
E' stata una serata gradevole, quella che si è vissuta ieri sera a piazza Guglielmo, nella quale il pubblico monrealese, solitamente tiepido, ha apprezzato l'ottima qualità dello spettacolo proposto, partecipando numeroso fino al termine della manifestazione.

Oltre che per la vincitrice, i riconoscimenti sono arrivati per Valentina Mammina, monrealese, eletta "Miss Diamond Card", Gracy Mannina "Miss Eleganza", Simona Marramaldo "Miss Tele Occidente".
Per la finale di Terrasini, però, si sono qualificate dieci ragazze, sulle sedici partecipanti alla serata di ieri. Eccole: Nancy Licari, Rossella Polessi, Giulia Russo, Eleonora Randazzo, Valentina Mammina, Federica Vagante, Simona Marramaldo, Gracy Mannina, Aurora Caruso ed Ornella Gullo.

Lo spettacolo è stato arricchito dalla bella performance di Martina Nania, ragazza di San Giuseppe Jato, già semifinalista a Castrocaro, che ha interpretato "In cerca di te". Apprezzata l'esibizione dei ballerini Ivan Amato e Silvia Randazzo, così come quella del corpo di ballo del "New Tropicana Dance" di Partinico. A strappare (tanti) sorrisi ci hanno pensato gli showmen Tony Carbone, re delle barzellette, e Giovanni Cangialosi, che dopo l'applauditissima esibizione di giovedì sera, incentrata sul tema della suocera, ha bissato la sua performance, interpretando uno dei suoi personaggi storici, ovvero la "signora Rosetta". Ancor applausi, infine, per Benedetta Pirrone, vincitrice, giovedì sera, di "Una voce per Monreale", che ha nuovamente interpretato il brano con cui ha vinto, ovvero "Proud Mary" di Tina Turner.

Apprezzati i capi di Trinity Sposi, il trucco curato da Nals di Terrasini, così come le acconciature del parruchiere monrealese Salvo Lo Coco.

Al termine della serata, la consegna delle fasce delle Miss, alla presenza dell'amministrazione comunale, sindaco Piero Capizzi in testa, assieme agli assessori Ignazio Zuccaro e Giuseppe Cangemi,al presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Di Verde ed al consigliere comunale, Paola Naimi, che precedentemente aveva fatto parte della giuria. Agli organizzatori l'amministrazione ha dato appuntamento al prossimo anno, con la speranza di poter ospitare la serata finale di una manifestazione apprezzata e giunta alla sua tredicesima edizione.

La serata è stata registrata dalle telecamere di Tele Occidente ed andrà in onda venerdì prossimo (5 settembre) alle ore 21 sul canale 73, con replica, sempre alle 21 di domenica 7 settembre.