La raccolta differenziata negli uffici comunali, Lo Coco: "Daremo l'esempio"

"Un gesto importante, previsto dalla normativa vigente

MONREALE, 1 settembre - "E' importante che a dare l'esempio siamo i primi noi amministratori pertanto è nostra intenzione partire già dalla prossima settimana con la raccolta differenziata negli uffici pubblici". Lo afferma l'assessore ai Servizi Ambientali, Pippo Lo Coco.

"Incontrerò nelle prossime ore i tecnici dell'Ato - afferma Lo Coco in una nota - per predisporre al meglio il servizio e chiaramente i dirigenti dei vari uffici comunali. Sono sicuro che anche gli altri colleghi di giunta faranno lo stesso. Ho già acquistato il mio kit per la differenziata e ne ho regalato uno anche al sindaco con cui ho condiviso l'iniziativa.

La raccolta negli uffici pubblici è prevista dalla normativa vigente nazionale e regionale e dalle relative linee guida - prosegue - insomma sicuramente niente di nuovo, ma un gesto indubbiamente importante e non di poco conto che lanciamo ai cittadini. So che diversi dipendenti già fanno la raccolta differenziata e a loro va il mio plauso. Adesso però la raccolta differenziata la dobbiamo fare tutti. Mi sentirei proprio di dire: si può fare".