Elezioni 2024

Fuoco in via Adragna ad Aquino, la gente si riversa per strada

Diverse le unità di addetti che operano per domare le fiamme

MONREALE, 1 settembre - Fuoco e tanto panico in via Adragna, nella frazione di Aquino, dove un vasto incendio, alimentato dalle forti folate di vento, sta mettendo a rischio alcune abitazioni. E tra i residenti c'è il fuggi-fuggi, con decine di persone riversate in strada.

La situazione è apparsa subito critica, tanto che per contrastare le fiamme sono state mobilitate diverse forze in campo. Gli stessi abitanti, si sono resi parte attiva, utilizzando i loro tubi per l'irrigazione, per dare aiuto agli addetti ai lavori.
Sul posto si sono prontamente recati i Vgili del Fuoco (addirittura una squadra proveniente da Carini), le associazioni Overland e LeAli, la Protezione Civile della Regione, gli addetti del Comune e pure i carabinieri, impegnati soprattutto per regolare la viabilità.

Il grande protagonista è il forte vento, che già stamattina aveva contribuito ad alimentare le fiamme che si erano sprigionate nelle zone di Miccini, Caculla, Sant'Anna, Busino e Renda.
Attualmente, inoltre, un altro rogo sta divampando in zona Fontana del Lupo (al quale si riferiscono le foto della mini gallery), costringendo gli addetti ai lavori ad un superlavoro.