Moda e danza all'evento "Operà" che si è tenuto a Villa Savoia

Apprezzate le coreografie della compagnia "Immagini d'Arte"

PALERMO, 2 settembre - Si è tenuto domenica scorsa a Villa Savoia l'evento "Operà la Moda fa Spettacolo" un'occasione per valorizzare gli artisti della città normanna che da anni sono impegnati nei vari settori anche e soprattutto fuori dai nostri confini territoriali.

Fra queste, prime fra tutte, ha avuto modo di rappresentare le sue coreografie di danza la compagnia "Immagini d'Arte", fondata da Caterina Costa, che nasce dal progetto di promuovere e trasmettere la passione per l'arte, in particolare per la danza. Caterina Costa, fin da bambina, è stata impegnata nello studio del pianoforte e con una grande passione per il canto, in seguito si è dedicata allo studio della danza classica, per poi indirizzarsi allo stile modern-jazz, che da quasi dieci insegna presso la Real Società in via fondo Cangemi 2/C a Monreale.

Oltre ai saggi che caratterizzano la chiusura dell'anno accademico, la compagnia si è distinta in varie manifestazioni e concorsi e attualmente è impegnata nella realizzazione del musical-opera moderna "Tosca, Amore disperato".

Nel corso della sfilata "Operà la Moda fa Spettacolo" è stata ideata una coreografia ispirata a uno dei quattro elementi presenti in natura: l'aria, nella quale si sono esibite le ballerine Elisa Gelsomino, Oriana Taormina e Silvia Campanella, che da anni seguono lo studio della danza con grande impegno e dedizione. Nel corso della manifestazione di domenica, inoltre, oltre alle particolari creazioni moda di Simone Bartolotta e Salvo Martorana e le acconciature di Salvo Bruno, sono state promosse anche le creazioni di noti artisti e aziende monrealesi fra i quali Umberto Bruno, Particolari e altri sponsor fra i quali Bar Mirto, Paradisea, Acqua Park e la nota azienda di Vini Pollara.

La manifestazione è stata patrocinata dall'assessorato al Turismo del Comune di Monreale. Alla manifestazione hanno presenziato gli assessori Ignazio Zuccaro, Giuseppe Cangemi e Nadia Granà.