Fabio Billetta - amministrative 2024

Visita Unesco, il Comune di Palermo pulisce la "sua" Panoramica

L'intervento disposto dal sindaco del capoluogo, Leoluca Orlando

MONREALE, 22 settembre – È cominciata anche per il Comune di Palermo la corsa contro il tempo per ridare decoro alla panoramica Rocca-Monreale,in vista dell'ispezione Unesco, in programma mercoledì prossimo.

Da stamattina gli operai del capoluogo sono all'opera per decespugliare il tratto di competenza di Palermo e rimuovere i rifiuti che si erano accumulati lungo il bordo stradale. Monreale, invece, per la sua parte di competenza, ha effettuato già l'opera di pulizia della strada.
A dare il la all'operazione è stato l'incontro tra il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e quello di Monreale, Piero Capizzi, avvenuto sabato pomeriggio, in occasione dell'inaugurazione della linea 389 dell'Amat, che proprio sabato è stata riattivata.

Nel corso del giro inaugurale Capizzi ha rappresentato ad Orlando la necessità di un intervento rapido nel tratto che appartiene territorialmente a Palermo, proprio in funzione della visita dei commissari Unesco. Il sindaco di Palermo, dal canto suo, ha manifestato piena disponibilità, disponendo nella giornata di ieri l'intervento con una nota inviata al dirigente del settore Ambiente e Vivibilità del Comune, Domenico Musacchia ed informando al tempo stesso il sindaco di Monreale.