Fabio Billetta - amministrative 2024

Il Comune pubblica l'aggiornamento dell'Albo dei presidenti di seggio e degli scrutatori

Le domande potranno essere presentate entro il 31 ottobre ed il 30 novembre

MONREALE, 21 ottobre - L'amministrazione comunale ha pubblicato sul sito del Comune, alla voce News, l'aggiornamento dell'albo dei presidenti di seggio e dell'albo unico degli scrutatori.

Gli elettori e le elettrici del comune di Monreale, che desiderano iscriversi nell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale possono presentare domanda al sindaco entro il 31 ottobre 2014. Per gli interessati, invece, all'iscrizione nell'albo unico degli scrutatori, il termine ultimo previsto per la presentazione dell'istanza è il 30 novembre 2014.

In entrambi i casi, la domanda deve indicare la data di nascita, la residenza, il titolo di studio e la professione ed i requisiti richiesti per le iscrizioni sono: essere elettori del comune, essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di 2°grado, non avere superato il 70° anno di età e non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui agli artt.38 T.U. n. 361/1957 e 23 T.U. n.570/1960.

Per gli elettori già iscritti nei suddetti albi, inoltre, è prevista anche la possibilità di chiedere la cancellazione, utilizzando appositi moduli da inoltrare entro il mese di dicembre 2014.
Le domande dovranno essere redatte sui moduli disponibili presso l'ufficio elettorale. Sono pure scaricabili sul nostro sito, in calce a questo articolo, o dal sito web del Comune.

Domanda Presidente di Seggio

Domanda Scrutatori