Elezioni 2024

Il "Parlamento della Legalità" mette in programma le attività dell'anno accademico 2014/2015

Presente all'incontro la delegazione di Monreale

SAN CIPIRELLO, 23 ottobre – Sono state programmate, nella sede nazionale del Centro Studi Parlamento della Legalità, tutte le attività e le iniziative che il "parlamento" porterà avanti in quest'anno accademico.

Presente all'incontro di ieri pomeriggio  anche la delegazione di Monreale, che è sede dell'ambasciata dei colori, con in testa Salvatore Sardisco, collaboratore di Presidenza del Parlamento della Legalità, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Di Verde, i consiglieri comunali Manuela Quadrante e Rossella Pica, ed Helga Guardì che, assieme alla Pica, sono anche soci onorari, nominate lo scorso otto ottobre a Roma, in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico svoltosi alla Camera dei Deputati.
Nicolò Mannino, presidente del centro studi, ha ospitato questo incontro che non è stato solo di pianificazione, ma anche un'occasione di arricchimento culturale.
In previsione diverse iniziative che partiranno nei prossimi giorni e che coinvolgeranno tanti studenti di ogni ordine e grado. I ragazzi saranno coinvolti in alcuni progetti come protagonisti nel territorio e non come semplici spettatori.
"Ho accolto la delegazione di Monreale - ha detto Mannino - con grande stima ed apprezzamento per il cammino culturale svolto dalla città arabo normanna, sede del Vescovo della diocesi, Monsignor Michele Pennisi, guida spirituale di questo movimento, dove da mesi è nata l'Ambasciata dei Colori e che presto vedrà l'insediamento di questo organo studentesco / giovanile. Quest'ultimo – ha concluso il presidente del Parlamento della Legalità - cuore giovane e trasparente in una delle città più belle della Sicilia. Pertanto gli studenti saranno cittadini "importanti" che amano il proprio paese e diventano coscienza critica per il bene della collettività".