Fabio Billetta - amministrative 2024

Troppo voluminose le fronde degli alberi di via della Repubblica, i cittadini chiedono un intervento

I rami arrivano quasi all'altezza delle macchine. "Il Comune intervenga"

MONREALE, 23 novembre – Quando saranno tagliati i rami di via della Repubblica? È questa la domanda che si pongono i residenti, soprattutto quelli che utilizzano la loro macchina per muoversi che – dicono – a volte non possono nemmeno chiudere lo sportello per la presenza delle fronde.

Le lamentele dei residenti, che con insistenza si sono rivolti alla nostra redazione, nascono dalle effettive difficoltà che molti di loro incontrano a causa dell'ingombrante presenza dei rami, che arrivano ben più in basso dei tetti delle macchine e che, un discorso che vale per i residenti del civico 19, arrivano quasi ad invaderei balconi dei piani bassi.
"Da tempo – dicono alcuni di loro – abbiamo segnalato la presenza di questi rami che creano diversi disagi, ma purtroppo ancora non abbiamo ottenuto alcun risultato. Abbiamo apprezzato il fatto che il Comune abbia provveduto alla bonifica di diverse strade, che in effetti versavano in pessime condizioni, ma vorremmo che non ci si dimenticasse di via della Repubblica dove gli alberi crescono in fretta e in poco tempo invadono gli spazi. Chiediamo interventi in tempi brevi, per una questione di decoro ed anche di igiene".