Una battuta di caccia si trasforma in tragedia: muore accidentalmente un giovane di Monreale

Roberto Di Carlo, 30 anni, è stato colpito al braccio e al torace

GERACI SICULO, 1 dicembre Una battuta di caccia si è trasformata in tragedia nel tardo pomeriggio di oggi a Geraci Siculo, dove ha perso la vita Roberto Di Carlo, trent'anni, monrealese, dopo essere stato raggiunto dai colpi di uno dei fucili che stava utilizzando con i suoi compagni.

Da chiarire la dinamica dell'incidente, sulla quale sono già scattate le indagini, condotte dai carabinieri. Tra le cose che dovranno essere chiarite, è se siano partiti dei colpi dalla sua arma.
Di Carlo, in base a quanto ha raccontato chi era con lui, si è accasciato al suolo e non ha più dato segni di vita. A soccorrerlo sono stati gli amici con i quali si era recato in aperta campagna. Il giovane è stato caricato in macchina esanime e durante la disperata corsa verso l'ospedale più vicino i ragazzi hanno lanciato l'allarme al 118. Un'ambulanza ha raggiunto la loro auto al bivio ed ha trasportato il ferito con codice rosso al nosocomio di Petralia Sottana. Qui i medici hanno tentato di rianimare il trentenne.
E' stato fatto di tutto per strapparlo alla morte, ma il giovane non ce l'ha fatta. I due colpi l'hanno raggiunto ad un braccio ed al torace, non lasciandogli scampo. Sul posto i carabinieri che hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza cosa è successo.