Fabio Billetta - amministrative 2024

Autismo e danni da vaccinazione, se ne è parlato sabato in aula consiliare

Partecipato appuntamento su un fenomeno finora trascurato

MONREALE, 14 aprile - Sabato scorso si è svolto in Aula Consiliare il convegno sull'approccio etico all'autismo e il danno da vaccinazione. È stato organizzato dal Comitato Montinari unitamente alla Presidenza del Consiglio di Monreale, riscuotendo successo e molto interesse. La presenza delle Istituzioni quali il Presidente del Consiglio, Alberto Arcidiacono,del deputato regionale, Salvo Lo Giudice e con la partecipazione della chiesa con padre Nicola Gaglio è stata di grande e solidale supporto.

Il convegno ha avuto inizio con una benedizione ai bambini disabili e alle loro famiglie "che con forza, tenacia e amore lottano giorno dopo giorno per garantire un presente ma principalmente il futuro ai propri figli, questi bambini sono splendide creature di Dio" sono state le meravigliose parole di conforto e di sostegno pronunciate da Padre Nicola Gaglio che commosso e grande affetto guardava i bimbi cercando di trasmettere loro serenità.

"Esistono delle realtà come il danno da vaccino - ha detto Alberto Arcidiacono - che non devono essere nascoste ma affrontate e sostenute per migliorare e garantire la vita. Non si è contro i vaccini ma per la prevenzione e l'informazione".

"Sono qui in veste di medico – ha aggiunto il deputato Salvo Lo Giudice – di deputato della Regione Siciliana ma soprattutto di padre che grande con dolore vede la sofferenza di meravigliosi genitori e dei loro splendidi figli che non hanno intenzione di arrendersi, mi unisco a loro per sorreggerli e aiutarli".

Laconica è stata la testimonianza di Marika Arcidiacono, responsabile alle pubbliche relazioni del Comitato Montinari ma principalmente mamma di Miriana, ragazza affetta da encefalopatia post vaccinica, che ha raccontato la sua storia: "Ho sempre cercat di trasmettere il mio dolore ormai trasformatosi in forza – sono state le sue parole – questa sera però desidero che arrivi a voi in modo diverso perché possiate in parte vivere il nostro mondo, un mondo fatto di incertezze, paure, speranze svanite, noi nonostante tutto sorridiamo alla vita".
La proiezione di un video, quindi, ha raccontato la storia di Marika, Fabio, Miriana, Antonella, Gabriele, Sergio, Caterina, Carmelina, Rosario,Giovanna, che, uniti ad un destino comune, affrontano la vita con grande tenacia. Un video dal messaggio forte, salutato in sala da un lungo applauso.

Si sono susseguite le testimonianze di Antonella Serio che con grande commozione ha raccontato la sua storia e quella di suo figlio Gabriele affetto da tetraparesi post vaccinica. Commovente è stata la lettera che Carmelina ha letto, indirizzata a sua figlia Caterina che il giorno prima ha compiuto 18 anni: "Oggi compi 18 anni e la paura mi travolge perché il pensiero di te da sola quando non ci sarò più io ad occuparmi di te mi tormenta".

Il professor Montinari ha fornito informazioni precise e dettagliate per diffondere la verità una verità scomoda ma reale tutto ciò per migliorare e soprattutto evitare l'ulteriore diffusione di tali patologie. L'avvocato Giuseppe Romeo, infine, ha chiaramente menzionato le leggi che tutelano i diritti dei diversamente abili e dei danneggiati da vaccino: la legge 210/92, ad esempio, che riconosce il nesso di causalità tra l'infermità e la vaccinazione..