Elezioni 2024

SS.Crocifisso, ecco i nomi dei componenti del comitato dei festeggiamenti

Una determina sindacale ne individua la composizione

MONREALE, 15 aprile - Quando manca ormai poco all'appuntamento della festa del SS.Crocifisso, il Comune nomina un comitato che avrà il compito di pianificare gli appuntamenti di carattere organizzativo e ricreativo.

Appuntamenti, che, come è noto, si incroceranno con quelli religiosi, condotti, come di consueto, dalla Confraternita del SS.Crocifisso e che culmineranno nella processione che si svolgerà il prossimo 3 maggio.

Il presidente del comitato, un organismo composto da 27 persone, è il sindaco Filippo Di Matteo, che qualche giorno fa ha firmato la determina con la quale, appunto, ufficializza i nomi dei componenti.

A far parte dell'organismo, in rappresentanza del Comune di saranno pure l'assessore al Turismo, Lia Giangreco, quello alla Polizia Municipale, Salvatore Scalici e quello ai Servizi a Rete, Mimmo Vittorino. Il direttore artistico della manifestazione sarà Antonio Maestri, al quale il sindaco aveva conferito lo stesso incarico anche l'anno scorso.

Il gruppo dei componenti il comitato è guidato da don Giuseppe Salamone, rettore del Santuario della Collegiata. Gli altri componenti sono, invece: Rosario Tarallo, Marcello Patellaro, Pasquale Romano, Alessandro Faraci, Rosario Basile, Salvatore Mammina, Maurizio Cammarata, Guglielmo Li Manni, Pietro Li Manni, Pietro Vaglica, Danilo Pupella, Filippo Di Verde, Emanuele Alisena, Filippo Basile, Daniele Giangrande, Giuseppe Guzzo, Antonino Ganci, Salvatore Vaglica, Marcello Tarallo, Gaspare Faraci, Carmelo Lo Bue.