Elezioni 2024

Un cero votivo lasciato acceso, in fiamme nella notte una palazzina in via Saitta Longhi

È una parallela di corso Calatafimi, a due passi da Monreale

PALERMO, 22 aprile – Quattro famiglie sgomberate, una palazzina parzialmente distrutta, una nottataccia di lavoro per i Vigili del Fuoco e tanta paura. Questo il bilancio dell'incendio che si è sviluppato stanotte in via Saitta Longhi 114, parallela di corso Calatafimi, a due passi da Monreale.

A quanto pare, secondo la ricostruzione effettuata dalla Polizia e dai vigili del fuoco, a scatenare il rogo sarebbe stata una candela votiva lasciata accesa.

La palazzina era abitata da quattro famiglie parenti tra loro e le fiamme hanno messo a rischio anche l'incolumità di due bambini, che sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco, che sono dovuti intervenire con l'autoscala.

Le fiamme, quando erano circa le 5,30 hanno preso il via da una camera da letto al primo piano dove abita uno dei figli del proprietario della struttura. Sarebbe stata la devozione di questi ad indurlo a lasciare acceso un cero votivo lumino anche nella notte. Gravi i danni al suo appartamento.

Il fumo e le fiamme in poco tempo hanno avvolto tutta la costruzione arrivando all'abitazione dove abita una famiglia con due bambini.