SS.Crocifisso, al lavoro la macchina organizzativa

Fra qualche giorno sarà ufficializzato il programma degli eventi

MONREALE, 22 aprile – È partita ed è già al lavoro la macchina organizzativa dei festeggiamenti del SS.Crocifisso. C'è riserbo sul programma degli eventi, affidato alla direzione artistica di Antonio Maestri e che sarà ufficializzato nei prossimi giorni nel corso di una conferenza stampa.

Frattanto, proprio per consentire l'organizzazione del programma delle iniziative artistiche, è il momento di verificare le disponibilità finanziaria.
L'anno scorso, con la predisposizione di una sorta di "cassa comune" con il comitato dei festeggiamenti, si ottenne un budget di circa 35 mila euro, utile a coprire le varie spese (luminarie, spettacoli, banda musicale e programmazioni varie). Quest'anno ancora non si conosce il totale che si potrà raccogliere. Quello che è possibile affermare al momento è che, così come rende noto il sindaco Filippo Di Matteo, il Comune contribuirà con una somma di poco inferiore ai diecimila euro. Per il resto, come è noto, la realizzazione degli eventi è affidata alla contribuzione dei privati.
Fra qualche giorno, anche perché il tempo stringe, dovrebbe esserci maggiore chiarezza, sia per quanto riguarda l'effettiva disponibilità economica, sia per il programma degli eventi che allieteranno la 388ª edizione della festa.