Fabio Billetta - amministrative 2024

Festeggiamenti del SS.Crocifisso, il programma delle tre serate

Spettacoli all'insegna di musica e cabaret. Si comincia il 30 aprile

MONREALE, 23 aprile - Musica e cabaret. Sono questi i tratti salienti delle serate del 30 aprile, 1 e 2 maggio, che coincideranno con i festeggiamenti del SS.Crocifisso, giunti quest'anno alla 388ª edizione. Il programma di massima è stato da poco definito e presto verrà ufficializzato.

Ad aprire il programma degli spettacoli, che, come di consueto, si terranno a piazza Guglielmo, ci penseranno mercoledì 30 aprile le scuole di ballo monrealesi "Asd Santa Teresa" e "News Stars Dance", che metteranno in scena un'esibizione dei loro giovani allievi. A seguire è in programma lo spettacolo musicale a cura dell'associazione teatrale TE.M.A., che organizzerà una sintesi di quello andato in scena sabato 5 e domenica 6 aprile in aula consiliare, dal titolo "Serata a Tema", proponendo il repertorio di "Note in Trio" e "Notre Dame de Paris". La serata del 30 aprile si concluderà con lo spettacolo di cabaret del gruppo "Lasciare libero lo scarrozzo".

Per la serata del 1° maggio, invece, è in programma uno spettacolo musicale, presentato da Massimo Minutella e tenuto dalla "Lab Orchestra". Si tratta di una band di nove musicisti, che hanno già lavorato con Pippo Baudo ed hanno tentato anche l'avventura a Sanremo ed a "X Factor". A seguire spettacolo di cabaret di Ernesto Maria Ponte.

Il 2 maggio, infine, sempre con la presentazione di Massimo Minutella, è in programma l'esibizione dell'orchestra siciliana "Satiro Danzante". 14 orchestrali che propongono cover del repertorio di Renzo Arbore. A seguire spettacolo di cabaret di Toti e Totino.

Il programma definitivo, che comprende anche altre manifestazioni nelle varie fasce orarie delle giornate e che potrà subire qualche lieve variazione, verrà ufficializzato a breve.