Fabio Billetta - amministrative 2024

Programma SS.Crocifisso, Di Matteo: "Grande sinergia con tutti i soggetti impegnati"

Maestri: "Cartellone valido, pur con pochi fondi a disposizione"

MONREALE, 23 aprile – Un programma denso di appuntamenti di carattere religioso, ricreativo e culturale, che certamente rivoluzionerà per qualche giorno la vita dei monrealesi e che vedrà, come di consueto, il clou il prossimo 3 maggio, quando è in programma la processione del SS.Crocifisso.

È soddisfatto il sindaco Filippo Di Matteo (nella foto), convinto di aver messo sù un cartellone dignitoso e di averlo fatto, soprattutto, con i pochi mezzi finanziari a disposizione.
"Quest'anno – dichiara il primo cittadino – abbiamo raggiunto una grande sinergia con tutti coloro che ogni anno sono impegnati nella organizzazione dei festeggiamenti e per questo voglio ringraziare la Curia Arcivescovile, l'Arma dei Carabinieri, la Confraternita del Santissimo Crocifisso, il Comitato dei festeggiamenti, le associazioni che hanno offerto i loro spettacoli e i dipendenti del Comune che si sono adoperati e che lavoreranno per garantire in funzionamento di tutti i servizi a supporto della festa".

"Tradizione, fede e cultura – gli fa eco l'assessore alla Cultura Lia Giangreco – sono stati i tre obiettivi del nostro programma, all'insegna della festa del Santissimo Crocifisso che richiama fedeli e visitatori nella nostra città che potranno usufruire d nuovi percorsi artistici nei siti che resteranno aperti tutti i giorni della festa".

"Pur con poca disponibilità economica – aggiunge il direttore artistico della festa, Antonio Maestri – siamo riusciti ad organizzare tre gironi di programma di buon livello, anche con Toti e Totino che costruiscono quanto di meglio ci sia attualmente in Sicilia. Anche in un momento di spending review, potremo regalare ai monrealesi ed ai visitatori che arriveranno tre serate di spensieratezza".