"Il Comune ancora non invia i progetti alla Regione per i cantieri di servizio: problemi tecnici o insensibilità?"

Caputo: "Frattanto l'opposizione tace"

MONREALE, 28 luglio " Ero convinto che dopo il mio sollecito l'amministrazione comunale avrebbe inviato i progetti al Dipartimento del Lavoro della Regione, per ottenere i decreti di finanziamento indispensabili per avviare i cantieri sociali e determinare una opportunita' di lavoro anche se temporanea e precaria a oltre 100 disoccupati monrealesi".

"E invece ad oggi nessun progetto ne' documentazione tecnica e amministrativa e' stata inviata al Dipartimento regionale del Lavoro".
E' quanto affermato da Salvino Caputo, del Dipartimento per le Attivita' produttive del Coordinamento regionale di Forza Italia che oggi aveva nuovamente sollecitato la Regione ad emettere i decreti di finanziamento. " Non comprendo - ha continuato Salvino Caputo - questo atteggiamento dell'amministrazione comunale. Non so se si tratta di problemi tecnici o amministrativi oppure ci troviamo di fronte ad una irresponsabile insensibilita' verso il gravissimo problema della disoccupazione e della indigenza.

Mentre molti Comuni della provincia di Palermo hanno gia' avviato al lavoro i disoccupati e altri stanno facendo le gare per l'acquisto dei materiali e delle attrezzature, Monreale tiene tutto fermo impedendo a oltre 100 disoccupati di potere lavorare anche per poche settimane e che per la disperazione ogni giorno si recano negli uffici del'ex collocamento. E' gravissimo quanto sta accadendo, cosi' come il silenzio incomprensibile anche di quelle parte politica che in Consiglio e' stata chiamata a svolgere un ruolo di opposizione a questa giunta del Pd".