Fabio Billetta - amministrative 2024

Palermo, la Guardia di Finanza ricorda San Matteo

Celebrazione religiosa alla presenza del cardinale Romeo

PALERMO, 30 settembre – Si è tenuta oggi a partire dalle 11, nella chiesa di "San Mamiliano", sita a Palermo in via Squarcialupo, una Messa in occasione della Festa di San Matteo – Patrono della Guardia di Finanza. La funzione è stata officiata dal cardinale di Palermo, Paolo Romeo.

Alla cerimonia religiosa, ha partecipato il Comandante Interregionale per l'Italia Sud-occidentale – Generale di Corpo d'Armata Filippo Ritondale, accompagnato dal Comandante Regionale Sicilia – Generale di Divisione Ignazio Gibilaro e dal Comandante Provinciale, Generale di Brigata, Giancarlo Trotta.

Durante la cerimonia liturgica, alla presenza di una nutrita rappresentanza di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri appartenenti a tutti i Reparti operanti nella città di Palermo, nonché di una rappresentanza delle Sezioni dell'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia (A.N.F.I.) di Palermo e Bagheria, il Cardinale Paolo Romeo ha ricordato la figura di San Matteo, patrono della Guardia di Finanza dal 10.4.1934, per "decreto breve pontificio" di Papa Pio XI.