Fabio Billetta - amministrative 2024

Beccato a spacciare marijuana, arrestato in corso Calatafimi

Alessandro Leonardo, 29 anni, aveva pure materiale per coltivare erba

PALERMO, 15 febbraio - Ieri, in corso Calatafimi, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Verdi hanno tratto in arresto per il reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Alessandro Leonardo, 29 anni palermitano (nella foto). Il giovane è stato sorpreso cedere una dose di "marijuana" ad un altro soggetto, a sua volta segnalato alla Prefettura, perchè assuntore di sostanze stupefacenti.

Dopo aver effettuato una perquisizione al box auto, utilizzato come "punto di smercio" della sostanza stupefacente e dal quale era stato notato uno strano via vai di giovani, Leonardo è stato trovato in possesso di ulteriori 80 grammi di marijuana, due piante di marijuana dell'altezza di circa 60 centimetrie di relativi materiali per la coltivazione indoor ( fertilizzante, alcune bustine di semi, un deumidificatore, una ventola), una dose di anfetamina, due bilancini di precisione, materiale vario per il confezionamento, la somma di 345 euro in banconote da piccolo taglio, ritenute provento del reato, nonchè 196 cartucce calibro fucile da caccia.

Le munizioni in menzione sono risultate illegalmente detenute, pertanto Leonardo è stato anche denunciato a piede libero all'Autorità Giudiziaria.
Un box, ben attrezzato e sorvegliato da una telecamera posta all'ingresso e collegata in video per potere meglio controllare ed all'occorrenza evitare l'arrivo delle forze dell'ordine che, in modo brillante, con un apposito servizio realizzato da carabinieri in abiti civili, hanno saputo eludere.
Al termine delle formalità di rito il giovane è stato trasferito nel carcere del'Ucciardone a disposizione dell'autorità giudiziaria.