Domani sera le autorità in visita al duomo e al museo diocesano

Incontro tra l'arcivescovo, il sindaco, la giunta ed il Consiglio

MONREALE, 20 ottobre - Domani sera, alle ore 21, il sindaco Piero Capizzi, gli assessori e consiglieri comunali prenderanno parte ad una visita guidata che si terrà all'interno del Duomo e del Museo Diocesano.

Le autorità cittadine saranno accolte dall'arcivescovo di Monreale Michele Pennisi, promotore dell'iniziativa che dopo la visita guidata illustrata da don Nicola Gaglio , riceverá gli ospiti nelle splendide sale del Palazzo Arcivescovile. La visita prevede anche l'ingresso al Tesoro dove sono custodite delle opere d'arte di grande valore.
L'iniziativa è stata condivisa con entusiasmo dal sindaco Piero Capizzi, con il fine di approfondire le conoscenze su questi siti ed in particolar modo del Duomo per il quale è in corso la candidatura a patrimonio dell'Unesco.
"Ringrazio l'arcivescovo per averci offerto questa occasione di poter approfondire le conoscenze dei nostri capolavori e di poter essere guidati da don Nicola Gaglio esperto conoscitore della storia della basilica di Monreale sia per quanto riguarda la parte storico-artistica che per quella spirituale".