Esami di maturità, anche quest'anno otto ragazzi monrealesi col massimo dei voti: ecco chi sono

maturita 2013

Quattro appartengono al liceo classico, quattro allo scientifico

MONREALE, 24 luglio – Anche quest'anno, come l'anno scorso, sono otto i ragazzi del liceo "Emanuele Basile" che hanno affrontato la maturità raggiungendo il massimo risultato, 100/100. Nessun cento, invece, all'istituto d'arte "Mario D'Aleo".

Silvia Vaglica, Clara Di Maria, Giulia Maria Petrotta e Sofia Giaccone sono le quattro ragazze del liceo classico "Basile" maturate con il massimo. Giulia Trapani, Giuseppe De Luca, Salvatore Fabrizio Contarino e Giuseppe Saladino sono, invece, gli altri quattro studenti del liceo scientifico anch'essi licenziati con il massimo risultato.
Per il "Mario D'Aleo", questo era l'ultimo anno di maturità come istituto d'arte e, come l'anno precedente, nessuno dei maturati ha raggiunto cento, ma ha dato grande soddisfazione la prova di una studentessa, un po' particolare, che con un ottimo risultato si è diplomata. Si tratta di una mamma di due bambini che da due anni frequenta assiduamente le lezioni mostrando grande impegno, nonostante quello che l'attendeva a casa, una volta terminate le lezioni mattutine.
Per quanto riguarda l'espletamento degli esami, in generale non ci sono stati problemi all'interno delle commissioni esaminatrici, tutto si è svolto in serenamente.