A febbraio si possono iscrivere i figli a scuola: ecco come farlo negli istituti monrealesi

Dal 3 al 28 febbraio iscrizioni aprte, dal 27 gennaio la registrazione on line

MONREALE, 16 gennaio – Iscrizioni aperte presso tutte le scuole di ogni ordine e grado dal 3 al 28 febbraio. Ormai dall'anno scorso, i genitori dovranno iscrivere i propri figli on-line nei rispettivi portali degli istituti.

Il primo passo però, dovrà essere effettuato attraverso la registrazione, da parte di uno dei due genitori o di chi ne fa le veci, al sito della scuola di riferimento e questa procedura di accreditamento la si potrà avviare già dal 27 gennaio. La regola delle registrazioni in linea, non vale però per i moduli d'iscrizione alle sezioni di scuola d'infanzia, che anche per quest'anno dovranno compilarsi con un modulo cartaceo e consegnate, brevi manu, alla segrerteria della scuola.

Occorre ricordare a tutti coloro che registrano presso una scuola l'iscrizione dell'alunno, che per legge è vietato fare due o più registrazioni in diverse scuole: si rischia l'annullamento della domanda. Naturalmente le segreterie di tutte le scuole hanno dato la piena disponibilità ad effettuare la registrazione on-line per coloro che, per diversi motivi, non sono in grado di accedere ad internet o che, nell'effettuare la registrazione, dovessero incontrare delle difficoltà.

Di seguito gli orari di ricevimento dei singoli uffici alunni delle scuole:

  • Istituto comprensivo "Guglielmo II": lunedì, mercoledì e venerdi dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 15 alle 17.

  • Direzione didattica "Pietro Novelli": lunedì dalle 10 alle 17; mercoledì dalle 11.30 alle 13 ed il venerdì dalle 10 alle 12.

  • Istituto comprensivo "Francesca Morvillo": martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:30.

  • Istituto comprensivo "Antonio Veneziano": tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13.30.

  • Istituto comprensivo "Monreale II": lunedì e venerdì dalle 11 alle 13.

  • Liceo classico/scientifico "Emanuele Basile": lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.

  • Liceo artistico "Mario D'aleo": lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.