Istituto Monreale II, domani a Villaciambra incontro con gli scouts

La dirigente Roccamatisi: "La scuola si apre ancora al territorio"

MONREALE, 20 gennaio – Incontro con gli scout della frazione di Villaciambra con l'istituto comprensivo statale "Monreale II". L'appuntamento è per domani pomertiggio, alle 17, nei locali della scuola d'infanzia.

Si incontreranno, la dirigente Patrizia Roccamatisi, i genitori e Lucia Terzo, una dei responsabili scout, assieme ad altri colleghi. Lo scopo è quello di far conoscere alla scuola ed ai suoi utenti l'attività svolta da questa associazione cattolica. Verrano mostrati tutti i lavori che l'organizzazione svolge nel territorio, il gruppo giovani, il gruppo sportivo, i corsi che gli scouts realizzano periodicamente, illustreranno i campi che allestistiscono e le attrezzature utilizzate durante i raduni nei campi.

"Sono contenta di aprire la nostra scuola al territorio – ha commentato la dirigente Roccamatisi – sarà una bella occasione per far vedere ai nostri alunni ed alle loro famiglie le attività didattiche ed educative svolte dagli scouts".

Villaciambra, ormai, è una realtà in continua espansione, per cui gli scouts possono diventare un punto di riferimento per le famiglie che ormai si sono stabilite in questa località.

La funzione degli scouts è, come recita il loro documento, quella di: "dare ai ragazzi quegli spazi che mancano nella frazione; imparare a stare insieme con gli altri e cercare, come persone e come comunità, un modo migliore di vivere; per farli crescere sia sul piano fisico che nei valori morali e spirituali".