Due iniziative alla "Monreale II": screening odontoiatrico e Open Day

Il primo appuntamento è per domani, altro è per martedì

MONREALE, 2 febbraio – Due gli appuntamenti importanti per l'istituto comprensivo "Monreale II". Il primo si svolgerà domani mattina alle 10.30 nella sede centrale; invece martedì 4 sarà la giornata dedicata alla presentazione della scuola al territorio con l'Open Day.

Il primo incontro è dedicato agli alunni delle seconde classi della scuola secondaria di primo grado per uno screening odontoiatrico. Il progetto è fatto in collaborazione con l'ASP 6 di Palermo nell'ambito dell'educazione alimentare, sulla prevenzione della carie dentale e sulle malattie maxillo-facciali. L'esame sarà svolto dal dottor Mazzola, medico odontoiatra della azienda sanitaria di Palermo. Per gli alunni di Villaciambra, lo screening sarà effettuato mercoledì 5 febbraio.

Martedì sarà la volta dell'Open Day, nel pomeriggio dalle 15.30 alle 18:30, in cui verranno aperti tutti i laboratori presenti nella scuola, quello linguistico, multimediale; le attività proposte dall'istituto; i progetti in atto nonchè quelli già finanziati ma non ancora partiti e naturalmente l'offerta formativa della scuola.

Punta di diamante sarà il laboratorio di musica diretto da Domenico Riina, saranno anche presenti gli altri insegnanti esterni dei corsi di musica, che si tengono già dal mese gennaio. Anche la palestra sarà attiva con l'associazione sportiva che presenterà le attività che svolge nelle ore pomeridiane, quindi il tiro con l'arco, pallavolo, ping pong, calcetto e ginnastica per adulti.