PON alla "Monreale II", la scuola cerca esperti

Il bando scadrà il 21 marzo. In allegato pubblichiamo i moduli

MONREALE, 12 marzo – Nove esperti per l'istituto comprensivo "Monreale II" nell'ambito dei progetti PON 2007/2013 per "Promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e l'inclusione sociale", così come recita l'obiettivo F per gli alunni di scuola elementare, di scuola media e per i genitori.

Il bando di reclutamento scadrà il 21 marzo, data entro la quale chi vorrà partecipare dovrà presentare la domanda direttamente all'istituto, nelle modalità indicate nel bando allegato a questo articolo. Sono sei i progetti dedicati agli alunni, due ai genitori ed uno all'assistenza parentale ( ovvero ai figli dei genitori che frequentano il corso e che non hanno possibilità di lasciare a qualcuno i bimbi).

Due esperti, occorrono per il progetto "Apprendere trasformare e creare. Reinventare la realtà con la legalità"; un esperto per "La scrittura tradizionale, innovazione e l'arte del trasformarsi"; due esperti per "Lo sport: muoversi dal cuore attraverso il corpo"; uno per "La Sicilia come non l'avete mai sentita, ascoltata e vissuta".
Ai genitori, invece, è dedicato il progetto "Corpo, emozione, comunicazione: la regola per il controllo ed il saper cedere": in questo caso occorre un esperto psicologo. Infine un esperto diplomato che serve ad intrattenere i bambini durante le ore di corso dei genitori.

 

Scarica il bando

Scarica l'informativa

Scarica il modulo PON 1

Scarica il modulo Valutazione titoli

Scarica il modulo Traccia Programmatica

Scarica il modulo Assistente parentale

Scarica il Valutazione assistente parentale