Da domani il corso sull'educazione stradale condotto dalla Polizia Municipale nelle scuole

Incontri con i "caschi bianchi" alla "Novelli ed alla "Veneziano"

MONREALE, 15 aprile - "Progetto educare alla sicurezza stradale: i vigili incontrano le scuole": Questo è il titolo del corso sull'educazione stradale organizzato dal Comando Polizia Municipale del Comune di Monreale, che parte domani.

Un'iniziativa promossa dall'assessore Salvatore Scalici (nella foto), che ha l'obiettivo di migliorare ed avvicinare sempre piu' l'amministrazione comunale al mondo della scuola. "Abbiamo avviato questo progetto che vede coinvolto qualificato personale del Comando di Polizia Municipale, che darà vita ad una serie di incontri con gli alunni delle quinte classi della scuola elementare Pietro Novelli e della scuola media Antonio Veneziano sul tema dell'educazione e della sicurezza stradale". Gli incontri avranno inizio domani 16 aprile e proseguiranno dal 6 al 10 maggio.

L'iniziativa è stata condivisa dall'assessore alla Pubblica Istruzione, Lia Giangreco ed ha ricevuto il plauso da parte dei dirigenti scolastici della scuola Novelli, Chiara Di Prima e della Scuola Veneziano Beatrice Moneti, che hanno messo a disposizione gli spazi per lo svolgimento del corso. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Filippo Di Matteo.