Bando per esperti all'istituto "Monreale II", prorogati i termini

Possibile presentare la domanda anche con la Pec

MONREALE, 29 aprile – Quasi tutto da rifare per la procedura di reclutamento di esperti all'istituto comprensivo "Monreale II". I diversi ricorsi che sono pervenuti da parte di alcuni partecipanti hanno messo in luce un mero errore materiale.

 

Nello specifico si tratta della mancata indicazione, invece obbligatoria, di una modalità di presentazione delle candidature rispetto al bando precedente. Ovvero le domande si possono inoltrare anche attraverso la "PEC" (posta elettronica certificata). Ricordiamo che è un progetto PON 2007/2013 per "Promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e l'inclusione sociale", così come recita l'obiettivo F per gli alunni di scuola elementare, di scuola media e per i genitori.
Il bando riguarda l'arruolamento di diverse figure tra psicologi, esperti di sport, esperti laureati in giurispriudenza, diplomati al conservatorio, in tutto nove figure.
Nella sostanza non è cambiato nulla per coloro che hanno già presentato la domanda: non dovranno ripresentarla. Per tutti gli altri soggetti che volessero prendere parte alla selezione sono riaperti i termini fino al 13 maggio.
Ricapitolando: sono richiesti due esperti per il progetto "Apprendere trasformare e creare. Reinventare la realtà con la legalità"; uno per la "scrittura tradizionale, innovazione e l'arte del trasformarsi"; due esperti per "Lo sport: muoversi dal cuore attraverso il corpo"; uno per "La Sicilia come non l'avete mai sentita, ascoltata e vissuta". Per i genitori infine è previsto uno psicologo.