Grande successo del "Mercatino dei pulcini" alla "Veneziano"

Il ricavato andrà alle necessità degli stessi alunni della scuola. LE FOTO

MONREALE, 28 settembre – Si è rivelato un grande successo il "Mercatino dei pulcini" organizzato dall'istituto comprensivo "Antonio Veneziano" di Aquino venerdì scorso. Un'iniziativa che ha visto coinvolti i bambini della scuola primaria ed i loro genitori.

Generosamente gli alunni e le famiglie hanno allestito un lungo bancone nel quale hanno messo in vendita oggetti di vario tipo, sia usati che nuovi, tra cui giocattoli, libri e quant'altro. Così i bambini di tutte le classi a turno, dalla prima alla quinta, hanno fatto i commercianti per un giorno. Al di là dell'aspetto economico che ne è scaturito, questo mercatino è stato anche un modo per far comprendere ai bambini il valore della solidarietà, dell'aiutare gli altri. Un oggetto che al giorno d'oggi si tende con grande facilità a mettere da parte può riprendere vita nelle mani di un altro bambino.
"Ringraziamo le mamme – ha detto Debora Severino, docente della Veneziano alla scuola primaria – per aver contribuito con generosità all'iniziativa".
Il ricavato di questa vendita sarà utilizzato per le necessità gli stessi alunni della scuola. "Siamo soddisfatti - ha detto Beatrice Moneti – del buon risultato che abbiamo ottenuto con questo progetto".