Disinfestazione "a sorpresa" alla materna della "Monreale II", i genitori portano via i bambini

Sul posto i carabinieri della stazione di Pioppo

MONREALE, 22 ottobre – Viene effettuata inaspettatamente la disinfestazione nell'edificio che ospita la scuola materna dalla "Monreale II" e scatta subito l'allarme tra i genitori, che portano via i loro bambini temendo le esalazioni tossiche e nocive per la loro salute.

È successo stamattina nei locali del condominio della materna di Pioppo, quando alcuni genitori hanno notato un addetto, munito degli attrezzi necessari per la disinfestazione, intento a svolgere questo lavoro. I genitori si sono immediatamente allarmati, anche e soprattutto a causa del cattivo odore emanato dal medicinale irrorato ed hanno avvertito la direzione della scuola. Questa si è tempestivamente attivata per verificare la situazione, scoprendo che l'operazione si sarebbe dovuta tenere nel pomeriggio di lunedì' scorso, ma che invece, per motivi che tuttora non si conoscono, era slittata alla mattinata di oggi, senza, però, un opportuno avviso alla direzione stessa.

I bambini, pertanto, hanno dovuto interrompere l'attività didattica odierna, portati via dai loro genitori che hanno protestato vibratamente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Pioppo. Il condominio ha precisato di aver comunicato l'intenzione di effettuare la disinfestazione affiggendo il relativo avviso. La dirigente scolastica della Monreale II, Patrizia Roccamatisi, con una lettera, ha relazionato sull'accaduto i carabinieri e l'amministrazione comunale.