C'è lo scuolabus, i bambini di Villaciambra possono utilizzare la palestra di Pioppo

Il servizio, messo a disposizione dal Comune, attivo ogni mercoledì

MONREALE, 13 gennaio – Sarà attivo da domani il servizio di scuolabus per gli alunni di Villaciambra della scuola secondaria di primo grado, che potranno finalmente svolgere attività fisica presso la palestra della scuola di Pioppo.

Il servizio sarà attivo dalle 9,30 alle 11,30. A deciderlo è stata l'amministrazione comunale. Ogni mercoledì un pulmino preleverà a turno i ragazzi e li condurrà a Pioppo. Sarà l'insegnante Giuseppe Messana, docente di educazione fisica, a coordinare le rotazioni per gli alunni di Villaciambra.

"Ringrazio il Comune – ha detto Partizia Roccamatisi dirigente della "Monreale II" – per la disponibilità nei confronti della nostro Istituto, così finalmente anche i ragazzi della scuola media potranno usufruire della palestra della scuola".
La scolaresca della secondaria di primo grado, da un punto di vista logistico, soffre con gli spazi poco adeguati a svolgere nel migliore dei modi le attività didattiche, e non è dotata di alcuno spazio dove poter fare educazione fisica; pertanto la possibilità che da ora in poi ci sia questo servizio di scuolabus, per svolgere le normali lezioni di attività motoria, dà loro una boccata d'ossigeno.

Frattanto la scuola continua ad essere alla ricerca di nuovi locali più adeguati dove gli alunni della scuola media potranno svolgere la normale attività didattica.