Roberto Noto, il piccolo campione di kick boxing

Terzo ai campionati internazionali di Rimini

MONREALE, 20 settembre - Una bella soddisfazione per il piccolo atleta si San Martino delle Scale Roberto Noto, che ad appena 14 anni ha preso parte ai campionati internazionali di kick boxing, che si sono svolti a Rimini qualche giorno fa, classificandosi al terzo posto nella sua categoria.

La manifestazione internazionale nella quale era impegna è la wako riservata a cadetti e juniores Roberto, che appartiene al Kilroy team, è allenato dal maestro Tony Cardella e frequenta la palestra Oxygen di via Filippo Paruta, a Palermo. Per lui è stata la prima esperienza a livello internazionale, nella sua specialità, che è la kick light.

L'appuntamento internaizonale di Rimini ha visto la partecipazione di atleti di età compresa tra i 10 ed i 18 anni ched ha riscontrato la partecipazione di più di 1.800 atleti provenienti da 60 nazioni diverse. Roberto Noto, che, come detto, ha appena 14enne è uno studente di bio chimica. "Srà il nostro campione - afferma entusiasta Bartolo Belmonte ex delegato della frazione, che ha seguito personalmente gli incontri - Roberto è un ragazzo che ha stoffa e certamente sarà in grado di dimostrarlo anche in futuro".