Ciclismo: a Santa Ninfa trionfa l’altofontino Filippo Sala

Sugli scudi la Asd Fiamma, che piazza due uomini sul podio

SANTA NINFA, 29 settembre – L'altofontino Filippo Sala si è aggiudicato ieri a Santa Ninfa, il 1° Trofeo Santaninfese, gara ciclistica organizzata dalla Asd Campobello Running & Bike e dall'Associazione "Li Picciotti di Santa Ninfa".

La kermesse si è rivelata un successo per la Asd Fiamma che ha piazzato due uomini su tre sul podio, di cui un sul gradino più alto.
La competizione ciclistica amatoriale aperta a tutti gli enti della consulta nazionale, gara valida per la 14ª prova del campionato Grand Prix Sicilia, ha visto la partecipazione di oltre 70 corridori provenienti da tutta l'Isola, su un circuito cittadino di circa 3,2 chilometri ripetuto per 25 giri, risultato molto impegnativo a causa dei diversi dislivelli altimetrici.

La gara è stata caratterizzata da una fuga di due corridori che, dopo 12 giri si sono avvantaggiati a discapito del gruppo inseguitori. Quest'ultimo successo di squadra della Asd Fiamma, corona la 13ª vittoria stagionale della società ed il 3° successo dell'atleta altofontino Filippo Sala, ribattezzato dai compagni di squadra il "Condor", per la sua indole imprevedibile.

Questo l'ordine d'arrivo:

• 1° Filippo SALA della A.S.D. Fiamma;

• 2° Andrea SCIRE' della G.S. Napoli;

• 3° Gianluca VITRANO della A.S.D. Fiamma.