“Sport, Salute e Benessere”, positivo riscontro da parte del pubblico ieri a piazza Guglielmo

Appuntamento a novembre con un seminario di studi

MONREALE, 29 settembre - "Si è svolta ieri pomeriggio in piazza Guglielmo la manifestazione organizzata dalla Asd "Play Time" di Monreale, patrocinata dal Comune di Monreale Assessorato allo Sport dedicata al twirling.

Un folto numero di partecipanti attivi e spettatori, tra turisti e abitanti del territorio, si è a partire dalle 16. L'iniziativa è nata dalla collaborazione di tre diverse e affermate Associazioni sportive dilettantistiche che operano nel territorio tra Monreale e Palermo, la A.S.D."Play Time" nella persona di Rita Macaluso e Ninni Cappadoro, la A.S.D. " ProMovingLab" nella persona di Giampiero Novara e di Carla Castronovo e la A.S.D. "Atletica Mondello" guidata da Marcello Ruggiero, che hanno voluto lanciare un messaggio di "Salute e Benessere" attraverso l'attività motoria sotto diverse forme e discipline nuove, accessibili a tutte le fasce di età.

Grande è stato il coinvolgimento del territorio e numerosa l'adesione di società sportive del Twirling che svolgono attività anche agonistica tra Palermo e Provincia. Infatti erano presenti le squadre di Niscemi, Trapani,Ventimiglia,Misilmeri, Villabate, Camporeale, Roccamena, Monreale. Dunque numerose sono state le bambine che si sono esibite in questa nuova disciplina, il Twirling, dando dimostrazione delle loro abilità ginniche.

Inoltre sono state presentate altre discipline, quali il Kangoo Power, attività nuova per chi segue i nuovi e recentissimi trend del fitness, la chinesball e la tubo streching. Durante la manifestazione, è intervenuto l'Assessore allo Sport e al Turismo Ignazio Zuccaro, il quale ha manifestato da parte dell'amministrazione guidata dal sindaco Piero Capizzi grande disponibilità verso le iniziative sportive organizzate per promuovere le attività agonistiche fra i giovani.