L'Atria Partanna è davvero forte, la Gica resiste solo un set

I trapanesi liquidano il match con un perentorio 3-0

MONREALE, 22 novembre – La "vera" Gica, quella che mister Giannetto si augura di vedere per tutto il campionato, è durata poco meno di un set. Poi, come, per una sorta di maledizione, la squadra ha mostrato il suo volto peggiore e tutto è diventato difficile.

E’ finita quindi con un perentorio 3-0 la sfida che la Gica “Zagara Zuma” ha giocato oggi pomeriggio, nella palestra della scuola Veneziano, nella quale ha affrontato l’Atria Partanna, una delle squadre più accreditate del campionato di Serie C di volley maschile.

I ragazzi di mister Giannetto erano partiti davvero bene, trovando subito automatismi e precisione, tanto da salire, subito dopo il pronti via, addirittura sull’11-1. Troppo bello per essere vero, troppo brutta l’Atria per essere una squadra così decantata. E difatti il sestetto trapanese piano piano riusciva a risalire la china, rosicchiando lo svantaggio ai padroni di casa, che, dal canto loro, perdevano progressivamente la verve iniziale. L’aggancio arrivava al 17-17, poi si andava punto a punto, fino alla stoccata finale dell’Atria che chiudeva sul 25-22.

La partita, quella fatta da due squadre che si fronteggiano ad armi pari, finiva praticamente lì. Perché nel prosieguo del match gli ospiti camminavano a velocità doppia rispetto alla Zagara Zuma.

Nel secondo set per i monrealesi la partenza era subito in salita: 6-14, 8-17 e via via fino alla conclusione del parziale, quando il muro partannese piantava a terra una conclusione della Gica per il 25-12 finale. Discorso simile nel terzo set, che mostrava una superiorità netta degli ospiti, solidi e disinvolti in tutti i fondamentali (davvero bravi soprattutto a muro) e che si concludeva presto, malgrado un timido tentativo di rialzare la testa da parte dei padroni di casa, sul definitivo 25-18.

“Vivremo alla giornata – commenta a fine match Carlo Giannetto – sappiamo che il nostro ruolo in questo campionato sarà questo. In questa squadra ci sono elementi nuovi ed ancora ci manca qualche automatismo. Per il futuro, però, sono fiducioso. Non tutte le squadre hanno la caratura che ha dimostrato stasera l’Atria Partanna”.