Domani e martedì l'Open Day della "Monreale II"

Lunedì porte aperte a Villaciambra, martedì toccherà a Pioppo

MONREALE, 1 febbraio – L'istituto comprensivo “Monreale II” apre la due giorni di Open Day. La prima si terrà domani a Villaciambra alle 15, mentre martedì saranno aperte le porte della scuola di Pioppo, a partire dalle 15,30.

Le famiglie saranno accolte in entrambe le giornate dalla dirigente, Patrizia Roccamatisi e dai suoi collaboratori che guideranno gli ospiti nella visita dei plessi. In queste occasioni sarà presentato il Pof (Piano dell'Offerta Formativa. Quest'ultimo dal prossimo anno scolastico avrà una bella novità: la dirigente e Domenico Riina, docente di musica dell'istituto, hanno formalizzato la richiesta all'ufficio scolastico regionale per la creazione di una sezione musicale nella scuola secondaria di primo grado.

L'istituto si prefigge come obiettivo quello di promuovere la formazione personale, di educare alla tolleranza, alla diversità e di sostenere la disabilità e lo svantaggio. “Per fare tutto questo - ha detto Patrizia Roccamatisi – occorre una sinergia ed una fattiva collaborazione tra la scuola e la famiglia”.

La “Monreale II” quest'anno ha messo in campo una serie di percorsi didattici curricolari ed extra curricolari, che dato il successo che hanno riscontrato quest'anno, saranno riproposti anche per il prossimo anno. Si tratta dei laboratori di musica, di creatività, della multimedialità, ed ancora proseguiranno i progetti legati alla salute, alla legalità, all'educazione al movimento con la partecipazione anche a gare sportive. L'offerta formativa inoltre si arricchisce del laboratori linguistici e di un giornalino scolastico.