Sicurezza domestica e regole comportamentali, se ne parlerà in due lezioni alla "Veneziano"

Gli appuntamenti saranno curati dal Rotary Club Palermo

MONREALE, 5 marzo – Ma siamo davvero sicuri che a casa rispettiamo tutte le norme di sicurezza? Il Rotary Club Palermo Monreale affronterà questo argomento, con l'apporto di due esperti, alla “Veneziano” lunedì prossimo, durante le ore curricolari.

Saranno due gli incontri: uno per lunedì 9 e l'altro fissato per giovedì 19 marzo, durante i quali due esperti, accompagnati dal presidente del Rotary club, Baldassarre Giambalvo, insegneranno agli studenti di alcune classi del primo anno come si sta in casa rispettando le giuste norme di sicurezza. Le statistiche mostrano infatti che i luoghi in cui si verificano più incidenti è proprio il posto in cui forse erroneamente pensiamo di essere più al sicuro.

“Abbiamo accolto questo progetto con entusiasmo – ha detto Beatrice Moneti, dirigente dell'istituto comprensivo – e vogliamo che i nostri ragazzi si facciano portavoce ed amplificatori delle informazioni che acquisiranno in questi incontri”.
Gli esperti durante il primo appuntamento forniranno ai ragazzi dei questionari nei quali saranno raccolte delle informazioni sulle abitudini che ognuno di loro tiene in casa. Successivamente queste informazioni saranno rielaborate per fornire ai ragazzi le corrette azioni che si devono fare in casa in ogni circostanza.