Scuola "Monreale II", al via 2ª edizione dei "Concerti di Primavera"

Il via lunedì prossimo, alle 11 in aula magna

MONREALE, 14 marzo – Per il secondo anno di fila, dopo l'ottimo risultato dell'anno scorso, la “Monreale II”, ripropone la stagione dei “Concerti di Primavera”. Una serie di esibizioni realizzate in collaborazione con il liceo musicale e coreutico “Regina Margherita”.

Si partirà lunedì prossimo alle 11 nell'aula magna della scuola di Pioppo con un concerto per pianoforte a 4 mani, in cui due ragazzi eseguiranno la Sonata in mi maggiore, di Muzio Clementi, la Legenda op. 59 n.1 e la Danza Slava op. 72 n.2, di Antonín Leopold Dvořák e la Danza Ungherese n. 5, di Johannes Brahms.

Gli appuntamenti successivi si terranno venerdì 20 marzo alle 11 con un Concerto per 2 violini e pianoforte e martedì 24 Marzo sempre alle 11 con il concerto di chiusura per batteria e percussioni.
“Siamo soddisfatti – ha detto Patrizia Roccamatisi, dirigente della Monreale II – della sinergia che si è creata tra il liceo Margherita e nostra scuola, anche perché l'anno prossimo per i nostri ragazzi potrebbe esserci l'opportunità di avere la sezione musicale”.

Infatti Patrizia Roccamatisi e Domenico Riina, docente di musica di Pioppo e Villaciambra, hanno già fatto richiesta all'ufficio scolastico regionale per il prossimo anno scolastico (2015/2016) di istituire la sezione musicale, se fosse accettata la richiesta sono già pronti trentadue alunni.