Simulazione antincendio alla "Veneziano"

Coinvolto solo il personale della scuola dopo l'adddestramento LE FOTO

MONREALE, 30 marzo -– La sicurezza non è mai troppa a maggior ragione quando a trattarla è una scuola come il caso dell'”Antonio Veneziano” che ha da poco fatto terminare ai proprio personale un corso sulla sicurezza sul “Primo soccorso e procedure antincendio”.

La “2G Ingeneering” di Palermo è la società che si è occupata di addestrare il personale della scuola. Oltre a questo la società palermitana è anche esperta nell'efficienza energetica, nell'illuminazione led, negli impianti fotovoltaici, nel solare termico, nella sicurezza nei luoghi di lavoro e formazione sicurezza sul lavoro.
Stamattina la termine del corso , dopo che gli studenti dell'istituto hanno terminato le lezioni, gli operatori della “2G Ingeneering”, nel cortile antistante l'ingresso hanno svolto con il personale addestrato, alla presenza della dirigente Beatrice Moneti, una simulazione di incendio.
La simulazione di spegnimento dell'incendio è andata bene, tutto si è svolto con ordine ed in piena sicurezza nella speranza che non si verifichino mai casi di questo genere.