I bambini della Novelli imparano il francese

Il progetto dopo la stipula di un accordo con l’istituto “Maredolce” di Palermo, scuola capofila

MONREALE, 25 maggio – Non solo inglese per i bambini della scuola Novelli di Monreale, che sono stati avviati pure all’apprendimento della lingua francese. Il progetto è stato svolto in seguito alla stipula accordo di rete nel mese di settembre con l'Istituto Comprensivo " Maredolce" di Palermo, scuola capofila.

Il progetto ha previsto un corso di formazione per i docenti Giusi Giangrande e Roberta Midolo, della durata complessiva di 60 ore, da settembre a dicembre 2015, a cui è seguito un percorso svolto in orario curricolare nelle classi interessate IVA e VA. Del suddetto accordo di rete viene fatta menzione nel Piano dell’Offerta Formativa della scuola.

La manifestazione finale si è svolta ieri presso l' Institut Français di Palermo, in orario pomeridiano e ha visto la partecipazione di una rappresentanza di alunni, con la presenza anche dei genitori. Durante la manifestazione è stato presentato il percorso svolto nelle classi e gli alunni presenti hanno recitato due poesie e intonato il canto tradizionale " Alouette" in lingua francese.