Non è mai troppo tardi per un diploma…. Domani si conclude l’anno scolastico al liceo “D’Aleo”

I corsi serali sono stati destinati a chi aveva interrotto gli studi

MONREALE, 23 giugno – Sta per concludersi il corso serale al liceo artistico Mario D'Aleo a cui molti ragazzi di età superiore al diciassette anni hanno preso parte durante quest'anno scolastico. Il corso ha riscosso parecchio successo ed ha raccolto parecchie iscrizioni.

Vi hanno fatto parte trenta studenti di età compresa tra i diciotto e i cinquanta anni. Il corso, ideato e organizzato dai professori Urso e Monastra si è svolto dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 21 a partire dal mese di ottobre e si concluderà domani. Il percorso durerà in tutto tre anni con il fine di acquisire il diploma per gente che per vari motivi non è riuscita a cominciare o portare a termine il percorso della scuola superiore. Gli studenti, molto entusiasti, hanno parlato molto bene dell’iniziativa, a partire dai professori, tutti molto accoglienti e disponibili nei loro confronti, e hanno affrontato con curiosità i vari argomenti e le materie: disegno del vero e mosaico, grazie ai laboratori messi giornalmente a disposizione.

Inoltre i ragazzi che hanno quasi concluso l'anno scolastico giudicano questo corso come un’occasione da non sottovalutare non solo come un importante traguardo per il futuro, ma anche come soddisfazione personale. Le lezioni, che riprenderanno tra il mese di settembre e ottobre, accoglieranno nuovi iscritti che vogliono partecipare a questo nuovo percorso.