Giovedì prossimo ultimo Open Day alla "Guglielmo II"

L'appuntamento dalle 15,30 alle 17,30

MONREALE, 15 gennaio – Ultimo open day per la “Guglielmo II” giovedì prossimo dalle 15:30 alle 17:30, che si terrà nella sede centrale di via D'Acquisto. Un'occasione per conoscere l'offerta formativa triennale dell'istituto comprensivo.


Sarà il dirigente Claudio Leto, assieme al suo staff, ad accogliere le famiglie per una visita guidata nei laboratori musicale, di pittura, linguistico, scientifico e informatico.
Nello specifico gli ospiti avranno l'opportunità di toccare con mano i progetti didattici che la scuola sta realizzando e quelli previsti per il prossimo anno scolastico, come l'educazione alla salute, alla legalità, alla sicurezza, alla didattica narrativa, alla lettura, un progetto contro la dispersione scolastica, per il recupero delle tradizioni popolari, di potenziamento e recupero linguistico e della matematica.
Uno dei progetti più innovativi avviato quest'anno e che sarà riproposto il prossimo è il "Viaggio nel corpo umano". Si tratta di un progetto che affronta e approfondisce il tema della conoscenza del proprio corpo attraverso un percorso che parte dalla visione di una serie di video, seguito da giochi motori, percorsi sensoriali e attività pratiche attraverso la metodologia della "danzamovimentoterapia".
L'istituto vanta inoltre la partecipazione a vari concorsi, tra cui Palermo Scienza e Telethon. La scuola, infine, è fornita di una piccola biblioteca alla quale i ragazzi possono attingere per le loro letture, di un aula video per la visione di filmati durante le attività a classi-aperte e di Lim (Lavagne multimediali interattive) in tutte le classi.
La scuola sarà comunque visitabile dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
La segreteria riceverà le famiglie per le iscrizioni on-line, lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e il martedì dalle ore 15 alle ore 17.