Mercatino del giovedì, spesso mancano i bagni chimici, si lamentano gli utenti

Possibile “ripiegare” sui servizi degli esercizi commerciali della zona, ma il disservizio permane

MONREALE, 18 settembre - Sembra essere abbastanza organizzato il mercato che si tiene ogni giovedì mattina lungo la strada Ferrata di Monreale, se non fosse per la mancanza lamentata di servizi igienici pubblici.

Molto conosciuto e frequentato il mercatino, che viene ormai organizzato da parecchi anni a Monreale nel piazzale Ignazio Florio, il giovedì mattina, però, presenta spesso alcuni disagi lamentati da molti frequentatori. La presenza di alcuni locali nelle vicinanze del mercato, infatti, non copre una problematica che si presenta: quella della mancanza di servizi igienici chimici pubblici che mette in difficoltà non poca gente, in particolare anziani e bambini. Un particolare che grava ancora di più data anche la zona periferica in cui si svolge il mercato, abbastanza distante dal centro del paese.

Una situazione non poco evidente visto il numero di gente che si reca al mercato ogni settimana. Inoltre, sull’argomento lontananza molti cittadini monrealesi ritengono che sia non meno importante e anche comoda la presenza di una navetta che ogni settimana possa trasportarli direttamente al mercato e così dare anche ed in particolare agli anziani la possibilità di raggiungere in modo più semplice e comodo il mercato settimanale.